SOS studio, il servizio del Punto Famiglia pensato per aiutare gli studenti
Un supporto educativo estivo per gli studenti in difficoltà. Da diversi anni, nell’ambito delle attività del Punto Famiglia delle Acli di Cagliari, è attivo il progetto SOS studio che offre supporto agli studenti nello svolgimento dei compiti e nelle attività di studio. Il progetto, portato avanti dai volontari del Servizio Civile Universale, è rivolto in particolare a chi ha bisogno di recuperare una o più materie prima dell’inizio del nuovo anno scolastico o di prepararsi al meglio al delicato passaggio dalla scuola media inferiore alla scuola media superiore.
Questo servizio gratuito, disponibile sia nella sede di Cagliari che in quelle di Elmas e Decimomannu, è rivolto ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria di primo grado (dagli 11 ai 14 anni) e del biennio della scuola secondaria di secondo grado (dai 14 ai 16 anni) e sarà offerto in maniera continuativa durante tutto il periodo estivo, con l’obiettivo di soddisfare le numerose richieste provenienti dai territori e dai circoli delle Acli.
“Le materie per cui sarà possibile attivare il servizio sono: scienze e biologia, inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, storia, storia dell’arte, geografia, latino, musica, matematica, educazione civica – spiega la responsabile del Punto Famiglia Acli Silvia Liguori –. Durante un incontro preliminare, al quale prenderanno parte, oltre lo studente, anche i genitori e gli operatori delle Acli, saranno valutate le esigenze e stabilito un piano formativo, quindi si fisseranno gli incontri”.
Per richiedere maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica puntofamiglia@aclicagliari.it oppure chiamare la segreteria al numero 07043039. I servizi sono riservati ai soci Acli.