PUBBLICATO IL BANDO 2015 DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
E’ stato pubblicato il bando 2015 del Servizio civile nazionale. Sono 597 i volontari assegnati alle Acli, di cui 42 in Sardegna e 26 nella Provincia di Cagliari, che prossimamente prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione. Per tutti coloro che fossero interessati è previsto un incontro informativo che si terrà presso la Sede provinciale Acli di Cagliari, in Viale Marconi n. 4 a Cagliari, mercoledì 8 aprile 2015 alle ore 17.00.
I volontari s’impegneranno in venti diversi progetti, operativi sul territorio del nostro paese e lavoreranno sui temi dell’assistenza, dell’immigrazione, della famiglia, della lotta alla dispersione scolastica, della lotta alla dispersione sportiva, dell’educazione ai temi della legalità e dei diritti, del turismo responsabile e della promozione ed animazione culturale.
Il bando ha una durata pari a 30 giorni, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione, quindi la scadenza per la presentazione delle domande dei candidati è fissata per il 16 aprile 2015 alle ore 14.00.
La domanda, con tutti i suoi allegati, andrà spedita tramite raccomandata A/R all’indirizzo:
Acli Ufficio Servizio Civile
Via G. Marcora, 18/20
00153 ROMA
Tutte le comunicazioni e le informazioni relative a questo bando saranno pubblicate sul sito www.acliserviziocivile.org:
– Elenco dei candidati esclusi e ammessi;
– Calendario dei colloqui dei candidati ammessi;
– Graduatorie provvisorie e finali
Pertanto si invitano i giovani, che presentano la domanda di partecipazione al Servizio Civile Volontario presso le Acli per questo bando, a consultare periodicamente il sito dedicato.