Visite guidate attraverso i suggestivi quartieri storici di Cagliari. Il 10 maggio la prima tappa
All’interno dei progetti “La diversità come ricchezza” e “Turismo 4all”, i volontari del Servizio Civile di Cagliari organizzano due visite guidate nei quartieri storici della città. L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza del territorio e incoraggiare momenti di socializzazione e condivisione.
L’attività è promossa nell’ambito dei due progetti del servizio civile universale delle Acli Provinciali di Cagliari in collaborazione con Crei Acli Sardegna, Ipsia Sardegna, FAP Acli Cagliari, Bene Comune Sardegna e Giovani delle Acli di Cagliari.
I tour si terranno in due tappe; durante la prima tappa, che si terrà il 10 maggio, verranno esplorati i quartieri di Stampace e della Marina.
Nel quartiere di Stampace, le principali attrazioni includono la chiesa di San Michele, riconosciuta come la più bella chiesa barocca di Cagliari, la chiesetta di Sant’Efisio, l’Anfiteatro romano e l’Orto Botanico.
Successivamente, nel quartiere storico di Marina, si scoprirà la Cagliari sotterranea: l’area archeologica di Sant’Eulalia si estende per oltre 900 metri quadrati, sotto l’omonima chiesa dedicata alla patrona di Barcellona.
La partecipazione è aperta a tutti, con priorità per stranieri e over 60. Per maggiori dettagli e iscrizioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o via e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com.