Open Doors Policy

Open Doors Policy: the 21 January young people visiting the Regional Council

Until 19 January you can request to participate in the second of the activities dedicated to the Open Doors Policy che prevede una visista guidata in Consiglio regionale. Target: avvicinare i giovani alla politica e all’amministrazione della cosa pubblica.

Visitare i luoghi della rappresentanza politica, incontrare gli eletti, conoscere i meccanismi e le procedure alla base del funzionamento delle istituzioni. Prosegue l’attività del progetto C as a citizen, organized by ACLI Provinciali di Cagliari in collaboration with the association Pharmacy Politics is Reset UNICA, con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la cittadinanza attiva e i valori della legalità.

Dopo la visita al Comune di Cagliari dello scorso dicembre, Next Tuesday 21 January è stata organizzata una visita guidata al palazzo del Consiglio regionale della Sardegna. Questa parte del progetto, gratuita e aperta a ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 30 years, è denominata Open Doors Policy.

«A dicembre i ragazzi hanno visitato le sale del Palazzo Civico di via Roma – spiega il Presidente delle Acli Mauro Charter – e hanno avuto modo di confrontarsi con il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco e con diversi consiglieri su alcuni temi importanti, tra cui la condizione degli studenti fuori sede, il sistema di trasporto notturno, la riqualificazione dei quartieri periferici, la gestione e il reimpiego dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Per quanto riguarda il prossimo incontro, the idea is to replicate that interesting experience also at the Regional Council through a meeting with the administrators and the visit of the boardroom.".

Participation is free, but for insurance issues, Acli membership is required 2020. For more information, please contact your voicemail at 07043039 or mail acliprovincialicagliari@gmail.com. The secretariat is open Monday to Friday from 9 at 19.