Social media marketing per il turismo e il settore culturale
Al giorno d’oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l’unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato e, allo stesso tempo, è diventata una prerogativa fondamentale anche per la sopravvivenza di musei e istituzioni culturali.
Per questo motivo proponiamo il corso “Social media marketing per il turismo e il settore culturale”, con i quale saranno chiariti dubbi e perplessità sull’utilizzo dei social network per la promozione del proprio brand/servizio in ambito turistico/culturale. Verranno approfonditi, infatti, gli strumenti principali per poter gestire la propria comunicazione in maniera consapevole e strategica. Il corso darà una visione d’insieme sul social media marketing ed è adatto a chi ha già un po’ di dimestichezza con i social network, ma ha bisogno di avere una guida e un metodo per raggiungere i propri obiettivi.
Le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18.30 in Viale Marconi 4 a Cagliari per un totale di 12 ore. Inizio previsto per il 20 gennaio 2020.
Per informazioni e iscrizioni: acliprovincialicagliari@gmail.com, 07043039
5 dicembre 2019