Visita del Presidente de la Acli nacional

La crisi economica e sociale della Sardegna e la missione delle Acli, tra nuovi scenari e opportunità da costruire insieme: sarà questo il tema al centro della visita nell’Isola del neo-presidente delle Acli Nazionali, Gianni Bottalico, in programma per Jueves 14 y Viernes 15 marzo. Nella giornata di oggi (Jueves), Bottalico sarà a Cagliari, nella sede delle Acli regionali in via Roma 173, per partecipare a una riunione con i vertici e i responsabili locali delle Acli sarde. Venerdì è invece in programma un incontro con le rappresentanze dei lavoratori presso alcune unità di crisi.

Elassemblea con i vertici delle Acli della Sardegna si aprirà oggi, y las 10, con l’introduzione del presidente regionale Ottavio Sanna; a seguire, intervendrán Antonello Caria, segretario della associazione e direttore dell’Istituto Acli per la ricerca e lo sviluppo, AMI TAM, vice-presidente regionale Acli, y Don Luciano Salaris, assistente spirituale. Alle 13, il Presidente Nazionale incontrerà l’Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Arrigo Miglio, da sempre attento ai problemi dei lavoratori anche in qualità di presidente del Comitato Scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici italiani. I lavori riprenderanno nel pomeriggio, desde 15, con un’analisi dei servizi garantiti dalle Acli al territorio isolano e una valutazione del ruolo delle Acli sarde nel mondo (Inmigración, Tercer sector).

Nella giornata di domani, Viernes 15, Bottalico incontrerà i lavoratori di alcune realtà sarde in crisi. Alle 9.30, il Presidente si recherà in viale Trento per un incontro con i precari dei Centri servizi per il lavoro (Cesil-Csl) in presidio permanente sotto il palazzo della Regione. Alle 11, Bottalico sarà invece a Nuraxi Figus per un colloquio con i lavoratori della Carbosulcis.

Alleghiamo una copia del programma della visita con il relativo invito e una breve biografia del neo-Presidente Bottalico.

Para más información:

070/8006302

aclisardegnascuolapolitica@gmail.com

SuCanal de Cagliari de ACLItrovate i servizi dei TG regionali.