locandina seminario baby blues e depressione post parto

Tristeza posparto y depresión posparto

El nacimiento de un niño, oltre ad essere un momento di gioia, può rappresentare una fase complessa per molte mamme. Per approfondire il tema delle problematiche che possono seguire il parto, Siguiente Martes 3 Diciembre en 17:00, Bene Comune Sardegna in collaborazione col Punto Famiglia Acli Cagliari, il Coordinamento Donne delle Acli provinciali e Blue Sardinia ASD, organizza il seminario informativo, por título “Baby Blues e Depressione Post-Parto”.
«L’obiettivo è promuovere il benessere psicologico e sociale delle mamme – spiega Silvia Liguori, responsabile del Punto Famiglia Acli – e fornire informazioni e strumenti per affrontare situazioni spesso sottovalutate ma di grande impatto sulla vita delle donne e delle loro famiglie. Inoltre sarà l’occasione per far conoscere i servizi che come Punto Famiglia mettiamo a disposizione delle neo mamme in particolare».
L’incontro rientra nell’ambito delle attività del “Proyecto de Apoyo Psicológico a Personas Vulnerables”, financiado por L.R. norte. 13 del 18 Septiembre 2024, arte. 8 párrafo 2 e finalizzato, entre otras cosas, alla promozione del benessere mentale e alla sensibilizzazione della comunità.
Nel corso del pomeriggio di studio, che si terrà in Viale Marconi 4 Cagliari (primer piso), sarà affrontato il tema dei disturbi emotivi e psicologici che possono insorgere subito dopo l’arrivo di un bambino, analizzandone le cause, i sintomi e mettendo in evidenza le strategie di supporto disponibili per le mamme e le loro famiglie.
Los oradores incluyen a:
▪️Cañón de Kate, Presidente Bene Comune Sardegna
▪️Fabiola Nucifora, Vice Presidente Acli Cagliari. ▪️Rosangela Dessì, Jefa de Coordinación de la Mujer
▪️ Silvia Liguori, Responsabile Punto Famiglia
▪️Alessandra Siddi, Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Transazionale
El seminario es libre e aperto a tutte le mamme, future mamme, operatori sanitari e professionisti interessati. È gradita l’iscrizione. Para más información e inscripciones, Puede contactar con la Secretaría en el no. 07043039 o por correo electrónico a puntofamiglia@aclicagliari.it