Seminario sui Disturbi del Comportamento Alimentare nei Bambini e negli Adolescenti: Cosa sono e come prevenirli
Il Punto Famiglia delle ACLI di Cagliari, in collaborazione con Blue Sardinia ASD e Bene Comune Sardegna, organizza il seminario dal titolo: “Disturbi del Comportamento Alimentare nei Bambini e negli Adolescenti: Cosa sono e come prevenirli”, che si terrà il prossimo 17 ottobre, a partire dalle ore 17:30, presso la sede provinciale delle ACLI in Viale Marconi, 4 a Cagliari.
“Il seminario nasce con l’obiettivo di sensibilizzare su una tematica di crescente rilevanza” afferma Silvia Liguori, responsabile del Punto Famiglia – “i disturbi del comportamento alimentare includono patologie come l’anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata e sono purtroppo sempre più diffusi tra bambini e adolescenti diventando un fenomeno preoccupante che impatta non solo la salute fisica, ma anche quella psicologica dei più giovani”.
Il seminario sarà introdotto dal Presidente delle Acli di Cagliari Giacomo Carta e vedrà la partecipazione di Valentina Tanda – psicologa della salute e Elisabetta Pozzato – biologa nutrizionista, che offriranno una panoramica completa sul tema.
Come partecipare:
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È gradita la prenotazione per garantire la disponibilità dei posti. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o tramite e-mail all’indirizzo acliprovincialicagliari@gmail.com