Lingua e cultura araba: iscrizioni aperte per il corso base
Una lingua affascinante, veicolo di culture millenarie. Sono aperte le iscrizioni per il corso base di lingua e cultura araba organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari in collaborazione con Adoc e Bene Comune Sardegna.
Il corso, della durata di 20 ore, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a scoprire e apprendere le basi dell’arabo, leggere e scrivere parole semplici, conoscere l’alfabeto e imparare la pronuncia delle diverse lettere nelle diverse forme vocali.
Le lezioni si terranno due volte la settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 17 per un totale di 20 ore, presso la sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari, al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Si inizierà con l’apprendimento dell’alfabeto e dei suoni inesistenti nella lingua italiana fino ad arrivare ad acquisire abilità comunicative di base (salutare, presentarsi, chiedere e fornire informazioni semplici legate ai diversi ambiti della quotidianità).
Gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa telefonicamente allo 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com