Aperte le iscrizioni al laboratorio di ceramica
Imparare a plasmare l’argilla attraverso tecniche millenarie, non solo per creare oggetti, ma per lavorare sul controllo delle proprie energie, sullo sviluppo della manualità, della concentrazione, del rilassamento e della creatività.
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di ceramica artistica organizzato a Decimo dalle Acli Provinciali di Cagliari. Il percorso è finalizzato a far conoscere e far utilizzare l’argilla, il primordiale materiale lavorato dall’uomo, come strumento didattico.
Il progetto nasce dall’esigenza di riscoprire materiali naturali e allo stesso tempo tenere viva la tradizione di un antico mestiere che da millenni ha accompagnato l’uomo. Il programma prevede i seguenti temi:
− Conoscere l’argilla e le sue caratteristiche
− Come impastare l’argilla
− Conoscere e saper usare gli strumenti
− Modellare l’argilla
− Decorazione a incisione e a rilievo
Il laboratorio si terrà presso la sede Acli di Decimomannu in via Aldo Moro n. 1 il lunedì dalle 15 alle 17, per un totale di 16 ore, a partire dal 6 febbraio.
Le iscrizioni potranno pervenire alla segreteria Acli inviando una mail a acliprovincialicagliari@gmail.com oppure chiamando il numero 07043039