Progetto Impact Sardegna. Il 7 ottobre terzo evento di promozione del dialogo interculturale.
Giovedì 7 ottobre, con inizio alle ore 17.30, si terrà il terzo evento del progetto Impact Sardegna: un webinar di promozione del dialogo interculturale con la proiezione di cortometraggi di riflessione sul dialogo tra culture differenti.
I lavori inizieranno con una breve introduzione di Benedetta Iannelli (Vice Presidente delle Acli di Cagliari) e la presentazione del progetto IMPACT a cura di Marco Sechi (Referente della Regione Autonoma della Sardegna) e di Antonio Demontis (Direttore IAL Sardegna). A seguire verranno proiettati alcuni cortometraggi che rappresentano lo strumento per richiamare l’attenzione su temi molto delicati e attuali dell’integrazione dei migranti che saranno oggetto di discussione attraverso una tavola rotonda.
Alla tavola rotonda parteciperanno persone della società civile che, in virtù delle loro competenze e della loro esperienza, porteranno il proprio contributo e riflessioni utili per promuovere il dialogo interculturale, a sostegno di un modello di gestione della diversità aperto sul futuro, basato sulla condivisione di ideali e valori che prescindano dall’appartenenza linguistica, religiosa, etnica e culturale e sul rispetto della dignità di tutti:
Benedetta Iannelli (Vice Presidente delle Acli di Cagliari), Marco Sechi – Referente della Regione Autonoma della Sardegna, Antonio Demontis – Direttore IAL Sardegna, l’Avv. Rosanna Mura – Esperta in pari opportunità e parità di genere, Daniela Sitzia – Direttrice Anci Sardegna, Giacomo Carta – Presidente delle Acli di Cagliari, Mouad Bahi – Referente Ass. Amal Sardegna – Marocco, Rachida Kouchrad – Mediatrice Acli provinciali di Cagliari, Elisabetta Crisponi – Giornalista.
Per partecipare al webinar – che verrà realizzato per mezzo della piattaforma Google Meet – è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni contattaci al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com
Compila il form di partecipazione