Al via a luglio il nuovo corso gratuito per colf
Le Acli di Cagliari organizzano, con il sostegno finanziario di Nuova Collaborazione – Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico – e il supporto operativo di PROMOS, un nuovo corso gratuito della durata di quaranta ore per colf. Il programma prevede moduli riguardanti la cura della casa, il guardaroba, la gestione della cucina, l’identità professionale e la legislazione.
Il corso sarà tenuto in modalità mista. Le lezioni saranno online su Google Meet, mentre i laboratori in presenza nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari. L’inizio del percorso è previsto per luglio (data da stabilire).
Al termine del corso tutti i partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni riceveranno un attestato di partecipazione. Inoltre, i partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico anche non continuative ma maturate negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione per colf riconosciuto a livello nazionale. Coloro che desiderano frequentare ma ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, avranno successivamente a disposizione tre anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame.
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via mail oppure presentarlo nella segreteria di Viale Marconi 4 a Cagliari. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@
Cagliari, 21 maggio 2021