Aggiornato il registro Acli babysitter
Si sono conclusi ieri i colloqui finalizzati a valutare esperienze pregresse e disponibilità al lavoro delle aspiranti babysitter che hanno frequentato il secondo percorso formativo organizzato dalle Acli di Cagliari.
Durante la formazione, le corsiste sono state seguite da professionisti del settore: psicologi, infermiere pediatriche, nutrizionisti e avvocati, che hanno trattato vari argomenti tra cui la normativa contrattuale della professione, i principi di una corretta alimentazione, la gestione delle emergenze pediatriche, la salute e la sicurezza del bambino, le principali tecniche infermieristiche pediatriche, la valutazione del contesto familiare, il gioco e la gestione del tempo libero. Una formazione di base che ha permesso loro di essere inserite nel Registro tenuto dalle Acli, attivo da fine agosto.
Il Registro, ricordiamo, è uno strumento a disposizione dei soci Acli che ha la finalità di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore dell’assistenza ai bambini. Per coloro che non possiedono la tessera dell’anno in corso è possibile richiederla avvicinandosi in segreteria (Viale Marconi 4, Cagliari) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.
Per maggiori informazioni sul servizio richiedi un appuntamento inviando una mail all’indirizzo: puntofamiglia@aclicagliari.it
17 febbraio 2020