assistenza informatica

Punto Famiglia online: assistenza informatica solidale a famiglie e lavoratori

In questo periodo di emergenza sanitaria in cui scuole e aziende sono chiuse, le famiglie hanno dovuto affrontare un problema per cui non erano preparate: la didattica, il lavoro e i rapporti sociali a distanza. Molte persone non possiedono i mezzi tecnologici adeguati e chi li possiede spesso ha comunque una scarsa dimestichezza e le difficoltà per stare al passo non mancano.

Per questo motivo le Acli di Cagliari hanno pensato ad un servizio di supporto tecnologico sullo smart working, l’e-learning, le piattaforme di web conference, il file sharing professionale, i software di accesso remoto e, molto importante, la sicurezza informatica. Senza dimenticare cose più semplici come le videochiamate che possono essere, in questo momento, l’unico modo per sentirsi più vicini ai propri cari ma che per tanti anziani rappresentano un mondo sconosciuto.

Il servizio di S.O.S. informatico è quindi rivolto a tutti, studenti e insegnati delle scuole di ogni ordine e grado; artigiani, professionisti, imprenditori e PMI; singoli, famiglie e anziani.

Il servizio, gratuito, sarà attivo dal 14 aprile dal lunedì al venerdì in due fasce orarie: dalle 10 alle 12 la mattina e dalle 16 alle 18 la sera. Per gli appuntamenti è necessario scrivere una e-mail a sosinformatica@aclicagliari.it o chiamare il numero 351 593 9617

 

Cagliari, 10 aprile 2020


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone "Accetta" acconsenti all'uso dei cookie e questo banner scomparirà.
Se vuoi saperne di più e sapere come disabilitare i cookie, clicca qui