affiche

Séminaire “Devenir un bénévole tuteur d’un mineur non accompagné”

Anche le Acli di Cagliari aderiscono alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

In Italia ci sono oltre 17mila ragazzi minorenni senza genitori. Sono arrivati in Italia da soli, superando enormi difficoltà, ma la fase più difficile forse inizia dopo: costruirsi un futuro in un Paese nuovo, con leggi che non conoscono, senza nessuno a cui fare riferimento. 830 minori vivono in Sardegna, la 95% di loro ha tra i 15 et le 17 anni e il 96,9% è di sesso maschile. Il Programma promosso dall’Autorità Garante prevede la candidatura volontaria per diventare tutori di questi ragazzi, essere la guida per uno di loro e accompagnarlo nella sua nuova vita.

Il programma sarà illustrato nel seminario che si terrà Mercredi 15 Novembre à 17.15 presso la sede regionale delle Acli in Via Roma n. 173 cagliari - deuxième étage. Les intervenants du séminaire Dr.. Charte Mauro, Président de l’Acli provinciali di Cagliari, la dott.ssa Angely Poulette Stefano, rappresentante per il Sud Sardegna dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e la dott.ssa Benedetta Iannelli, Consigliere del Comune di Cagliari.

Le séminaire est gratuit. Per le iscrizioni inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com ou appelez le 07043039.

9 novembre 2017