Séminaire sur les impacts de la coopération internationale pour le développement dans le secteur de la santé

Ragazzi congolesi

Mercredi 26 Minutes de mars 10 nella sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro a Cagliari, in Viale Cadello 7/b, si terrà il seminarioLa cooperazione internazionale allo sviluppo nel settore sanitario”, organizzato da Ipsia Sardegna (Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI). Insieme ai referenti della Regione SardegnaServizio Affari internazionalie alle associazioni che si occupano di cooperazione internazionale allo sviluppo, i partecipanti avranno modo di confrontarsi sugli impatti che la cooperazione ha avuto, in passato, e potrebbe avere, in futuro, nel settore sanitario.

La réunion sera, en outre, un’importante occasione per raccontare un anno di progetto sulla sensibilizzazione e prevenzione dell’AIDS in Sardegna e nella Repubblica Democratica del Congo.
Le projet, realizzato in paternariato da Ipsia Sardegna, Province de Cagliari, Alasco, Amici di Padre Martinien, Eurocontact srl, è stato cofinanziato dalla Regione Sardegna attraverso la L.r.19/96 che promuove progetti di cooperazione decentrata.

Grazie alla preziosa collaborazione con la Lila Cagliari si avrà modo di parlare dell’attività di sensibilizzazione e prevenzione dell’AIDS realizzata nelle scuole, di approfondire il tema e di promuovere gli strumenti per la prevenzione.

Sono previsti altri interventi di associazioni e organizzazioni non governative che portano avanti progetti di cooperazione nel settore sanitario.

L’ingresso è libero e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Pour plus d'informations:

ipsia.sardegna@gmail.com

Roberta.farci@provincia.Cagliari.it