The Acli To. Laidlaw Is Mirrionis organizes “Let's play and learn in the square”
The Acli To. Laidlaw Is Mirrionis, con il contributo del Comune di Cagliari, nell’ambito delle attività “Estate 2013” e con il patrocinio delle Acli diCagliari, organizes “Let's play and learn in the square”.
La manifestazione prevede due incontri, the 31 agosto e 7 settembre dalle ore 16 all 18:30 about, da tenersi nella piazzetta Is Mirrionis (Ex Inacasa) in via Is Mirrionis 45. L’incontro ludico si rivolge a 30 Guys ( 15 per incontro ) e in particolar modo a bambini della scuola primaria (a partire dal secondo ciclo) e a ragazzi della scuola secondaria (di primo e secondo livello).
Nella manifestazione verranno proposti dei giochi divertenti studiati per migliorare la conoscenza della lingua italiana e allenare le capacità mentali e di espressione. Con questi giochi, tratti dal libro scritto da Gianni Simeone “22 Modi per Giocare con le Parole”, è possibile avvicinarsi alla lingua e alla lettura in modo allegro e interessante. Parteciperà alla manifestazione anche l’autore del libro in veste di invitato speciale e presentatore dei giochi da lui ideati. I partecipanti verranno suddivisi in squadre dando vita ad un piccolo torneo. L’intera manifestazione è ideata attorno alla filosofia del giocare per il gusto di stare insieme e imparare cose nuove. Giocare non significa quindi competere, ma partecipare per migliorare. Considerando che i giochi sono particolarmente utili anche per gli adulti, prevediamo di coinvolgere i genitori presenti nella varie attività.
Alla fine della manifestazione regaleremo ad ogni bambino il libro “22 Modi per Giocare con le Parole” per permettere alla famiglia di poter ricreare a casa le divertenti dinamiche sperimentate in questo incontro, con la speranza che alcuni giochi possano diventare un felice momento di ritrovo e condivisione famigliare.
Info:
aclicagliarifamiglia@tiscali.it
tel. 070 278945 – 3284610748
Responsabile Punto famiglia Acli – Dott. Matteo Pilia
Presidente circolo – Maurizio Fanzecco